Quando Stefano Brasetti, Personal Trainer, mi ha contattato per chiedermi un servizio fotografico di ritrattistica ambientata gli ho chiesto che idea volesse trasmettere con queste immagini. Oggi è molto importante per un professionista studiare una strategia commerciale pubblicitaria, che possa essere diffusa tramite internet e Social Networks.
Proprio per l’enorme quantità di immagini che gli utenti tramite Social ed Internet visualizzano ogni giorno, è importante creare immagini commerciali di alta qualità, che si differenzino dai contenuti amatoriali e che riescano a cogliere l’essenza del soggetto interessato, esprimendo un messaggio che arriva chiaro e semplice.
Stefano è un grande professionista, è un personal trainer e nel proprio lavoro investe tutto il suo impegno, dona entusiasmo e forza ai suoi atleti cercando di offrire più di normali allenamenti in palestra, ed è per questo che cercava immagini che mostrassero esercizi svolti in mezzo alla natura, con il solo ausilio di oggetti autentici e basilari,elementi che tempravano il fisico degli uomini prima che esistesse il concetto di palestra e di Fitness.
Brescia si arrocca al Monte Maddalena. Ci sono cresciuto e conosco bene dei punti del bosco caratterizzati da piccoli spiazzi, perfetti per allestire set fotografici. Uno in particolare offre un punto pianeggiante di circa 50metri di diametro, e si raggiunge in circa 15 minuti di cammino dalla strada. E’ lì che ho deciso di allestire il nostro piccolo set per questo shooting fotografico.
Il trasporto dell’attrezzatura nel bosco non è stato semplice, fortunatamente la mia valigia Nanuk 960 colma di equipaggiamento ha resistito agli urti e alle pietre fino alla meta.
Il primo passo per ottenere la giusta atmosfera è stato creare un cerchio di pietre e accendere un fuoco, la luce del mattino che si stagliava fra gli alberi stava diradando la foschia, e il fumo del fuoco completava egregiamente le mie inquadrature.